6 Approcci Pratici Per Coinvolgere Gli Sviluppatori Nel Miglioramento Della Sicurezza DevOps

eBook

Published September 2021

X

I team di sicurezza devono lavorare a stretto contatto con i team e gli sviluppatori DevOps per sensibilizzarli e ridurre le vulnerabilità. Codice applicativo, applicazioni, pipeline CI/CD e ambienti di sviluppo si avvalgono tutti di credenziali per accedere e sfruttare le risorse.

I cyber attacchi, i furti di credenziali dai repository di codice e le violazioni dei dati interrompono le attività di un azienda, ne danneggiano la reputazione e causano perdite di profitti, violazioni della conformità e sanzioni legali. Guidare gli sviluppatori e facilitarli nella protezione delle loro applicazioni significa ridurre i rischi e accelerare sia lo sviluppo che le iniziative di trasformazione digitale della tua azienda.

Ma da dove iniziare? Come approcciarsi agli sviluppatori in modo che assumano una mentalità nella quale la sicurezza e la difesa dagli attaccanti hanno la priorità? Questa guida fornisce alcuni consigli pratici per coinvolgere gli sviluppatori, abbattere le barriere di comunicazione e migliorare la sicurezza DevOps